Archivio blog

2010/07/09

MILANO ReMida@MUBA Centro per il riuso creativo all' IDROSCALO Punta dell'Est dal 19 giugno al 5 settembre 2010

 

ReMida Idroscalo

ReMida@MUBA,
centro per il riuso creativo,
all'Idroscalo Punta dell'Est

Dopo il successo in Triennale Bovisa, ReMida@MUBA, centro per il riuso dei materiali di scarto approda all'Idroscalo Punta dell'Est.

Il grande edificio che accoglierà i bambini, dai 4 agli 11 anni e le loro famiglie è la sede di laboratori creativi e percorsi di gioco. La ricca programmazione delle attività spazia dalla scoperta della natura alla progettualità, fino ad arrivare al suono.

Affidati all'esperienza della Fondazione MUBA apre alla Punta dell'Est il secondo centro Remida@MUBA, un progetto culturale che rappresenta un modo nuovo, ottimistico e propositivo di vivere l'ambiente e di "costruire il cambiamento". Un luogo dove i materiali scartati dalla produzione industriale ed artigianale si trasformano, come gli oggetti toccati dal mitico Re Mida, in "preziose risorse creative".

I materiali che il ciclo produttivo scarta, stoffe, plastica, legno ecc vengono recuperati, la loro diversità e unicità stimola i bambini e gli adulti a reinventarne i significati e gli usi.

Un gioco, ma non solo, per bambini e adulti.
Vi stupirete, sono sempre percorsi nuovi, una mostra-gioco che non vi stancherete di scoprire e vivere per tutta l'estate!!

ReMida@MUBA c/o Idroscalo,
Punta dell' Est, Sala Azzurra

Età consigliata dai 4 ai 11 anni.

QUANDO: dal 19 giugno al 5 settembre 2010
giovedì, venerdì, sabato e domenica, dalle 14 alle 19

www.idroscalo.info

---

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette