Archivio blog

2010/07/29

[Bando] Zagarolo/Roma Palazzo Rospigliosi- Premio Internazionale d'Arte a tema: Il Giocattolo Scad. 15/11/2010 selezioni

 
 _

Premio Internazionale d'Arte a tema a Palazzo Rospigliosi. Succede a Zagarolo
 

  
CONCORSO IL GIOCATTOLO

L'Istituzione Palazzo Rospigliosi, affidataria per conto del Comune di Zagarolo della gestione del Museo del Giocattolo , indice la Terza edizione del "Premio Internazionale d'Arte a tema" con la direzione artistica di Francesco Zero e organizza una Esposizione in collettiva di 50 opere di arte contemporanea, dedicate al tema "Il giocattolo".
 
Il Premio è regolamentato dal bando di concorso qui lincato (Concorso Il Giocattolo) e pubblicato sul sito http://www.istituzionepalazzorospigliosi.it/Portals/0/Reg_pr.pdf
 
La domanda di partecipazione dovrà pervenire alla Segreteria del Premio entro e non oltre il 15 novembre prossimo, ultima data utile per l'iscrizione gratuita al concorso. L'esposizione delle opere si terrà dal 19 dicembre 2010 al 9 gennaio 2011.
 
Il Premio è finalizzato alla promozione dell'arte contemporanea e giovanile, alla valorizzazione del patrimonio storico-culturale del territorio e della prestigiosa sede del Palazzo Rospigliosi di Zagarolo, dove si terrà l'esposizione.
Il concorso è aperto a tutti gli artisti pittori e scultori, italiani e stranieri. Al primo classificato verrà corrisposto un premio in denaro di € 2.500 e l'organizzazione di una Mostra personale nell'anno 2011 che si terrà nelle sale del Palazzo Rospigliosi. L'opera prescelta nel "Premio internazionale d'arte a tema" di Zagarolo sarà donata al Museo del Giocattolo ed entrerà a far parte della sua collezione permanente. Per altri cinque artisti finalisti, verrà organizzata una Esposizione in collettiva nelle sale espositive del Palazzo Rospigliosi.
 
La vincitrice del primo premio Il Giocattolo della seconda edizione 2009 è Anna Addamiano.
Secondi classificati ex equo: Giovanni Giordano, Lorenz Psenner, Natalia Repina, Yun Jung Seo, Claudio Spoletini, Francesco Varesano.
 
L'Istituzione Palazzo Rospigliosi e il Comune di Zagarolo saranno inoltre presenti alla Festa del Cinema di Roma dal 28 ottobre al 5 novembre 2010, sotto la sezione speciale "Risonanze", con eventi musicali e di arti visive dedicati al fotografo cinematografico Angelo Frontoni, nativo della città di Zagarolo.
 

Per ulteriori informazioni:
Dott. ssa Franca Senesi Tel. 0695769403/01
Fax 06.95769432
Francesco Zero
Tel. 3295403113
 
Per gentile concessione del M° Enrico Benaglia, il logo del premio "IL GIOCATTOLO" è una sua opera dal titolo "Giocando con le piume" del 1988
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette