Archivio blog

2009/12/03

[Mostra/concorso] Al via la quarta Biennale di Pero dal 28 novembre al 6 dicembre 2009

Pubblicata il 19/11/2009

Al via la quarta Biennale di Pero



Protagoniste la pittura,  la scultura, la fotografia e la poesia



img



(mi-lorenteggio.com) Pero, 19 novembre 2009 -  Non è facile parlare di una Biennale che è arrivata alla Quarta Edizione, darne una definizione che ne colpisca il segno nel segno.
È stato detto che lo scopo di ogni Biennale, come di ogni artista, è di esprimere, di estrarre dalla terra bruta o da ciò ch'essa genera, dai suoni, dalle forme e dai colori, che sono le porte della prigione della nostra anima, un'immagine di quella bellezza che siamo giunti a comprendere e tramutare in arte. In nostro soccorso è stato anche detto che l'arte non chiede nulla, non chiede mai a nessuno di fare nulla; né di pensare nulla né di essere nulla; questa esiste come esiste l'albero, si può ammirare, ci si può sedere alla sua ombra, se ne possono cogliere i frutti, si può fare quel che si vuole senza pensiero, perché comunque sia, che lo si voglia o no, che lo si accetti oppure no, l'albero come l'arte è lì. Lì per essere colta e assaporata con i sensi tutti. Ma tutto quel che si può fare, infine, è di indagare i principi dell'arte attraverso gli indizi lasciati per caso o a caso. Ecco il perché di una biennale. La Biennale non da nulla per scontato, ma ci permette al contrario di fare una passeggiata sul lungomare della vita da quel qualcosa che sta dentro ad ogni Uno, che si senta dentro di sé scorrere i fiumi dell'arte. Lasciamo quindi scivolare via, sul piano sdrucciolo della coscienza, ogni nozionismo ed ogni preconcetto, per fare spazio alla diretta visione.

Le opere saranno esposte dal 28 Novembre al 6 Dicembre 2009, presso la Sala Espositiva di Via Turati, 21, Pero (Milano)

La premiazione degli artisti partecipanti alla Mostra Biennale di Pero avverrà Domenica 6 Dicembre 2009 alle ore 17 presso il centro sopra citato .

Quarta "Biennale di Pero" a cura di Italo Mazzei – Presidente dell'Associazione Culturale "Arte e Creatività" di Pero. (Col Patrocinio del Comune di Pero). Collaborano alla Manifestazione:Walter Venanzio (Critico d'Arte-Presidente Accademia Italiana), Carlo Roccazzella (Critico d'Arte-DirettoreArtistico Accademia Italiana), Ornella Calati (Pubbliche relazioni).

Per informazioni:  Italo Mazzei, cell. 360398493

Redazione

FONTE: http://www.mi-lorenteggio.com/news/6231

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette