Archivio blog

2009/11/14

[Articolo] Il CAF di Monza porta "Atmosfere Cromatiche" a Muggiò | MB News - Notizie, Giornale online della Provincia di Monza e Brianza

Il CAF di Monza porta "Atmosfere Cromatiche" a Muggiò    
News in flash
Scritto da Paolo Mariani   
Venerdì 13 Novembre 2009 12:56

Tags: Monza e dintorni

Cinquanta saranno le opere esposte dal Circolo Arti Figurative di Monza. Una selezione fra i lavori realizzati, con diverse tecniche e formati, dai membri dell'associazione che darà il titolo "Atmosfere Cromatiche" alla mostra.

L'esposizione collettiva si terrà sabato 14 e domenica 15 presso il centro P.P. Pasolini, nel centro di Muggiò in un'area appositamente attrezzata e ricavata all'interno di Villa Casati e che permetterà ad artisti con diversi retroterra ed esperienze di proporre al pubblico le proprie interpretazioni del tema cromatico. In queste opere la matrice eterogenea della formazione artistica segue saldamente il filo conduttore della ricerca espressiva del colore, utilizzato in modalità e stesure differenti.

Questa attenzione agli elementi cromatici, in cui il colore diviene metafora delle emozioni che l'artista vuole esprimere, crea atmosfere suggestive ed ambientazioni affascinanti. Ecco quindi il titolo di questa rassegna, in cui il colore diventa veicolo di comunicazione con il mondo, con la società e con il proprio tempo.

La mostra rimarrà aperta con i seguenti orari dalle 10,00 alle 12:30 e 15:00 alle 18:30/19:00.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette