Archivio blog

2009/06/06

EcoArt Project: grande successo, prorogata la scadenza del concorso al 31 agosto 2009

 
    Fonte: www.Exibart.com  
 

[28|05|2009] |||arte contemporanea/concorso

EcoArt Project: grande successo, prorogata la scadenza del concorso al 31 agosto
 

ECOART PROJECT: CONCORSO INTERNAZIONALE E GALLERIA ONLINE PER L' ARTE E LA CREATIVITA' CONTAMINATE DA TEMATICHE AMBIENTALI

Un crescente e strutturato network ed una galleria online per l'arte contemporanea e la creatività volte alla comunicazione in favore dell'ambiente, coinvolgendo a livello globale artisti e creativi, curatori e critici d'arte, editoria, galleristi, istituzioni e organizzazioni, nonché aziende e professionisti dei settori del design e della comunicazione. Il sito www.ecoartproject.org, web location di riferimento, si sta già affermando a livello internazionale come vetrina creativa per le diverse forme artistiche ispirate alle tematiche Clima, Energia, Foreste, Inquinamento, Riciclo, Eco-Sostenibilità.

HIGHLIGHTS:

Scadenza
In conseguenza delle numerose adesioni pervenute dall'Italia e dall'estero (oltre 700 pre-iscrizioni ad oggi) la chiusura del concorso è stata prorogata al 31 agosto 2009, e pertanto l'EcoArt Live Event, previsto per il 4 giugno a Roma presso la Città dell'Altra Economia, è stato rimandato a data futura.

Giuria E' stata formata la Giuria del concorso, composta da illustri soggetti dell'arte, dell'ambiente e della comunicazione:
. Carolina Italiano, Resp. Centro di Documentazione MAXXI - PARC - Ministero Beni culturali
. Matteo Lafranconi, Resp. Attività Culturali Azienda Speciale Palaexpo - Palazzo delle Esposizioni - Roma
. Antonio Lumicisi, Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e Coordinatore della Campagna UE Sustainable Energy for Europe
. Pierluigi Regoli, Regione Lazio - Comunicazione Assessorato alla Cultura, Spettacolo e Sport
. Alberto Contri, Presidente Fondazione Pubblicità Progresso
. Guido Talarico, Direttore e Editore INSIDEART
. Gianluca Marziani, curatore e direttore artistico del concorso.

Sinergie Diverse gallerie italiane hanno già dato il loro contributo al progetto, tra cui Photology, Galleria Pack, Gas Art Gallery, Valentina Moncada, CO2 Contemporary Art, Blindarte, Interno Ventidue. Curatori, gallerie e altre organizzazioni di mostre ed eventi sono difatti invitati a presentare, per le sezioni fuori concorso, i propri artisti noti per l'area "Artisti ad Invito" o i propri "Progetti Speciali", per entrare nella vetrina online di EcoArt Project.

EcoArt Show Grande evento espositivo previsto a Roma a settembre, dove sarà messa in mostra una selezione delle opere degli artisti invitati e progetti speciali e installate video-proiezioni di tutte le opere candidate al concorso.

Successivamente, sarà organizzato un altro evento espositivo speciale per i vincitori selezionati dalla Giuria del Concorso e in tale occasione sarà presentato l' EcoArt Book 09.

EcoArt Book 09 Rappresenta il catalogo ufficiale di EcoArt Project, in lingua italiana ed inglese, con DVD allegato, in cui saranno pubblicati 30 lavori degli artisti selezionati dalla Giuria del Contest, oltre alle opere degli artisti invitati e una selezione dei progetti speciali.

EcoArt Project è un'iniziativa organizzata da Fortunato Productions in collaborazione con l'Associazione Culturale ArtForPro, partner Ufficiale della Campagna Europea SEE (Sustainable Energy for Europe) con il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, della Regione Lazio (Assessorato alla Cultura, Spettacolo e Sport), dell'ENEA (Ente per le Nuove Tecnologie, l'Energia e l'Ambiente) e della Fondazione Pubblicità Progresso. I media partner già attivati sono: INSIDEART, CITY, NEXT EXIT, LIVINGROOME, FEFE' e COMUNICATORI PUBBLICI.



EcoArt Project: the creativity-tank for a healthier planet
Per saperne di più: www.ecoartproject.org. Il concorso scade il 31 Agosto 2009. Il Regolamento è online al link www.ecoartproject.org/bando.php

Per informazioni: info@ecoartproject.org

Diventa friend di EcoArt Project su www.myspace.com/ecoartproject. Cerca la pagina dei fan, il gruppo e il profilo su Facebook.

...e se hai bisogno di un catering biologico ed eco-friendly per il tuo evento, ricordati di "100% Bio" www.centopercentobio.it

Immagini: Natura Modulare, Gino Marotta, 1966, opera-ambiente modulare, serigrafia su metacrilato, 240 x 500 x 500 cm (estensione variabile), courtesy of Studio Giangaleazzo Visconti, Milano e Massimo Riposati.
- Liquid Black, Andrei Molodkin, 2008 mixed media, 237 x 310 x 100 cm, courtesy of Galleria Pack, Milano.



Nessun commento:

Posta un commento

Etichette