Archivio blog

2009/04/15

Dal 24 al 26 aprile 2009 - Trecate/NO - Dalla Sicilia al Piemonte attraversando l'Italia

 

 Dalla Sicilia al Piemonte attraversando l'Italia - parole scritte d'Italia

Organizzatore::
Tipo:
Rete:
Global
Inizio:
venerdì 24 aprile 2009 alle ore 21.00
Fine:
domenica 26 aprile 2009 alle ore 19.00
Luogo:
Trecate - NO -
Indirizzo:
Teatro Comunale- P.zza Cavour, vie limitrofe
Città/Paese:
Trecate, Italy
Telefono:
032171335
E-mail:

Descrizione

Una 3 giorni di cultura, arte e musica a conclusione del Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa dedicato alle Città d'Italia.
" Dalla Sicilia al Piemonte attraversando l'Italia ", e " Dove la Parola è di Scena " ha unito, con un filo di parole scritte, le emozioni e l'amore verso la propria terra, il proprio campanile di poeti e scrittori di tutte le Regioni d'Italia.
L'antologia che ne è scaturita, grazie ad un patner come Akkuaria.com con sede a Catania, a Vera Ambra, anima infaticabile della cultura italiana a tutti i livelli, è uno spaccato di questo amore pur nella diversità dei luoghi e delle diverse espressioni.

La 3 giorni si aprirà venerdì 24 aprile, alle ore 21 presso il Teatro Comunale di P.zza Cavour, con uno spettacolo di immagini, musica, recitazione e canti del nostro Paese che vedrà la partecipazione di due Gruppi Folk: Gruppo Manghin e Manghina di Galliate e Gruppo Gentarrubia di Abbiategrasso.
La serata si avvarrà delle immagini montate da Pietro Gualdoni, canti delle varie Regioni con la voce di Ignazio Cutrona, scenette in dialetto trecatese a cura di Margherita Lodroni e Gianfranco Urani, poesie dedicate a Trecate di Silvia Colla.

Sabato 25 aprile, sempre nel Teatro Comunale alle ore 21, spettacolo teatrale " La Fiumara ", presentato dalla Ass.TAVERNA CUB ESKIMO.
Domenica 26 aprile, dalle ore 10 alle ore 19
in Piazza Cavour e vie limitrofe, si aprirà la " 1a FIERA DELL' HOBBISTICA ", spazio riservato ai creativi di ogni genere.
Alle ore 11,30, nel Teatro Comunale, avverrà la premiazione del Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa che vedrà la presenza confermata di molti autori.
Alle 15,30, sempre in Piazza Cavour, sfilata d'abbigliamento, varie attività commerciali che presenteranno la moda della primavera/estate 2009.
Intermezzo danzante a cura dell'ACCADEMIA delle STELLE di Trecate.
Chiusura delle manifestazioni alle ore 19:00.
Tutte le manifestazioni sono ad ingresso gratuito. 

 


io parteciperò :-)))) espongo le mie opere pittoriche.
 
paolaET

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette